I SEMINARI DI VOCALITA'
I seminari affrontano i temi chiave del Metodo Lichtenberger® e si rivolgono a pedagoghi del canto e della musica, strumentisti, logopedisti, attori, direttori di coro, insegnanti, musicoterapisti, e a tutti coloro che, indipendentemente dalle capacità individuali o dal curriculum di studi o professionale, desiderano conoscere e migliorare la propria funzione vocale e, attraverso la voce, entrare in relazione con se stessi. Sono previste lezioni teoriche sulle basi del Metodo, lezioni collettive di percezione (uditiva, corporea, sensoriale) e lezioni individuali.
- Scarica il Volantino: I Seminari di Vocalità 2021.
LE LEZIONI INDIVIDUALI
La lezione individuale consente all’allievo di meglio focalizzarsi sulla propria voce e sulla sua evoluzione, individuando ciò che ne ostacola la libertà e l’espansione, per un nuovo orientamento dell’esperienza vocale in un processo di autoregolazione del suono.
COLLABORAZIONE CON I CORI
Il “suono” del coro è una delle qualità che più risaltano all’orecchio di chi ascolta un’esecuzione: un lavoro sulla vocalità corale e sull’educazione della voce permette ad ogni corista di crescere nella consapevolezza delle proprie caratteristiche vocali, e alla formazione corale, di trovare una buona amalgama delle voci.